Chi siamo

La famiglia Fazzuoli produce vino e olio in Toscana dal 1868. Originaria di Cortona all'inizio del secolo scorso acquistò questa terra situata sulle balze del Valdarno, dove s’incontrano i confini delle province di Firenze, Siena ed Arezzo.
Via via nel corso degli anni sono stati piantati nuovi ulivi e nuove vigne. Dal 1995 nella fattoria si produce secondo le regole dell'agricoltura biologica.
Il centro aziendale è situato nella Casa Campodonico II, dove si trovano anche la cantina e l'orciaia. Le case coloniche degli altri due poderi sono state restaurate e destinate all'agriturismo.
In questo angolo di Toscana l’ambiente è stato conservato esattamente come era un secolo fa. Anche l’accesso avviene attraverso la vecchia strada sterrata ancora oggi, come ieri, costeggiata da due file di ulivi antichi.
Questo lembo di terra scelto dai nonni Ferdinando e Giovanna Fazzuoli e curato poi dai suoi genitori Fernando e Giuseppina vede oggi Federico, la moglie Anita ed i figli impegnati a conservarlo e, se possibile, a renderlo sempre più bello.